Seleziona una pagina

Reformer Kid cod: RK02

Costruito per resistere all’uso in studio continuo e ad alta intensità.

Densa schiuma EVA fornisce un comfort ottimale e feedback propriocettivo, il rivestimento in eco pelle ignifugo e antibatterico (BIOCOTE) https://www.biocote.com/it//

Il carrello scorre su eleganti binari in metallo colorati,
Le molle potenziate sono progettate per resistere a un uso vigoroso.
3 posizioni del poggiatesta, 6 posizioni della footbar, si abbassa facilmente nelle culle per regolare la flessione dell’anca e del ginocchio
Piattaforma in legno da 15 cm con finitura antiscivolo.

 

Misure:

Altezza: 40 cm
Larghezza: 65 cm
Disponibile in due larghezze 195 Cm / 220 Cm

100% Personalizzabile

Accessori compresi:

3 Molla gialla
2 Molla verde
1 set di straps doppi

L’equilibrio, la coordinazione, la consapevolezza del nostro corpo sono elementi  essenziali della vita e delle gestualità quotidiane.Ciò vale in particolar modo per la costruzione di una persona cosciente del proprio schema corporeo.

Per questo motivo abbiamo creato REFORMER KID, uno strumento per  ottimizzare le esperienze che affronta il ragazzo nelle attività lungo il suo percorso di maturazione psicofisica verso l’adulto che diverrà.

Gioco, sport, esplorazione, interazioni sociali… durante tutta la nostra vita siamo chiamati ad ascoltare e reagire a segnali e stimoli che provengono dal mondo che ci circonda ma altresì dal nostro corpo, una macchina semplicemente efficace ma strutturalmente molto complessa.

Sentire e adattarsi a tutti questi stimoli è un lavoro costante che coscientemente o no, eseguiamo da quando veniamo al mondo.

Maggiore diventa la nostra abilità di percepire e rispondere in modo ottimale a molti di questi stimoli, maggiore sarà la qualità di quello che siamo e facciamo.

REFORMER KID aiuta il ragazzo a migliorare il proprio potenziale motorio attraverso l’esperienza di esercizi  strutturati su piani e assi diversi.

Movimenti semplici e complessi, linee e rotazioni, lo accompagneranno nella scoperta del respiro rilassato e forzato, dei muscoli che riposano o lavorano, della postura corretta, dell’equilibrio statico e di quello dinamico e tanto tanto altro.

Insomma un valido e prezioso complemento nell’educazione motoria e posturale al servizio dell’operatore e dedicato al mondo dei giovani.